Regolamento

L'ISCRIZIONE E' GRATUITA!

Il Progetto Didattico COOKING QUIZ è riservato agli studenti degli Istituti Alberghieri, classi 4^ ad indirizzo CUCINA e ad indirizzo SALA.
La gara segue il format del quiz a squadre, si avvale di tecnologie interattive e consiste nello sfidarsi rispondendo esattamente a domande multi-risposta, a tempo, che appariranno sul mega-screen. Le classi, dotate di pulsantiera wireless, risponderanno a quesiti su: Tecniche di Cucina, Tecniche di Sala e Sana e Corretta Alimentazione.
Ogni classe è una squadra, che sfiderà le altre classi della Scuola nella fase eliminatoria e le classi degli altri Istituti Alberghieri in Finale. L’iscrizione è gratuita. La durata massima dell’evento in ogni Istituto è 90 minuti.
Tutte le attrezzature ​sono fornite dallo staff.
        
Accedono in Finale la classe ad indirizzo CUCINA e la classe ad indirizzo SALA che all'interno della Scuola otterranno i punteggi più alti.
La Finalissima Nazionale verrà realizzata a Loreto (AN) nei giorni 9-10-11 MAGGIO 2018 (vedi programma)
Sarà consegnato ai ragazzi partecipanti materiale informativo.
 
In Finale la classe prima classificata per ogni indirizzo sarà premiata con un Corso di Formazione c/o ALMA e una fornitura di testi Edizioni PLAN.
 
COME FUNZIONA:
- Il Team arriva e predispone il Set per l’Evento
- Gli Studenti entrano. Presentazione Format
- Divisione in squadre: ogni classe diventa una squadra e sarà scelto il Team Leader al quale verrà consegnata la pulsantiera per le risposte
- Trasferimento nozioni e valori ai ragazzi
- Inizia la gara: attraverso una metodologia di apprendimento innovativa che prevede quesiti con multi-risposta
- Gli Studenti acquisiscono nozioni sul Lavoro in Team, fanno gruppo, rispondono alle domande oltre a spiegare ed argomentare le risposte date: una verifica immediata delle nozioni trasferite precedentemente
La gara disputata all’interno della scuola verrà ripresa da una troupe e trasmessa tutti i giorni su Circuito Nazionale.
La redazione aggiornerà costantemente e coinvolgerà gli studenti a rivedersi «da protagonisti» in TV e ad interagire sui social, allargando il Target a genitori e amici.
ISCRIVI IL TUO ISTITUTO!